domenica 25 marzo 2012

TOP E FLOP DELLA 29^ GIORNATA

29^ Giornata Seria A
Ecco i migliori e i peggiori
TOP
1-STEFANO COLANTUONO
Con quei famosi sei punti in più, l'Atalanta ora sarebbe a 43 punti (-1 dalla Roma).
Che campionato per i nerazzurri e complimenti a Mister Colantuono.
A inizio stagione a Bergamo si parlava di Del Neri, anche la tifoseria non sembrava troppo entusiasta del Mister che aveva appena riportato la squadra in A. E invece il tecnico romano è riuscito a tirare fuori dal cilindro una stagione praticamente perfetta dando fiducia a gente come Consigli (da nazionale), Cigarini (tornato sui suoi livelli), Schelotto (pronto per una big) e la macchina da gol German Denis.
Proprio dopo l'infortunio del "Tanque", in molti si aspettavano un calo dei nerazzurri. Invece sono arrivati punti pesanti da campi importanti come Udine e Milano. Contro il Bologna, la solita grande prestazione davanti al proprio pubblico con l'Atalanta che resta imbattuta dal 5 Febbraio (sconfitta a Palermo).
CHE STAGIONE


Rodrigo PALACIO Photo2-RODRIGO PALACIO (Genoa)
L'argentino salva il Genoa da una sconfitta pesante contro una squadra, la Fiorentina, tra le peggiori di questo campionato. Rodrigo realizza una rete da incorniciare, saltando in un colpo solo tre difensori della fiorentina.
Un altro super gol di una lunga serie.
I GOL FACILI NO


3-ALESSANDRO DEL PIERO (Juventus)
Alessandro DEL PIERO PhotoNon si può che fare i complimenti ad Antonio Conte, ha preso una squadra allo sfascio e l'ha portata in pochi mese in finale di Coppa Italia e a lottare per lo Scudetto. Forse un errore si può trovare però: l'utilizzo di Del Piero. Si sapeva che Alex, 38 anni a Novembre, non sarebbe stato un titolare in questa stagione. Però forse con 20-30 minuti a partita, avrebbe potuto dare quel tocco di classe e fantasia che è mancata qualche volta in questa stagione. Due reti in una settimana prima contro il Milan e poi, con un movimento da vero centravanti, contro l'Inter. Da sottolineare il comportamento da grande professionista che ha mantenuto durante tutta la stagione anche quando veniva fatto entrare a 3-4 minuti dal fischio finale.
LA CLASSE E' SEMPRE QUELLA
FLOP
1-ANTONIO MIRANTE (Parma)
Contro il Cesena ultimamente ha vinto perfino il Deportivo Buccinasco.
Antonio MIRANTE PhotoOk, tra Cesena e Parma si respira aria di derby però per i gialloblu questa era una di quelle partite da vincere assolutamente.
Pesa (e molto) la papera di Mirante sul primo gol dei bianconeri: tiro da 30 metri di Martinho che il portiere respinge goffamente lasciando campo aperto a Santana che insacca facilmente.
Onore comunque al Cesena che, pur non avendo obiettivi concreti, si gioca la sua partita e guadagna un punto che dà una piccola soddisfazione ai tifosi.
Per quanto riguarda Mirante, conferma che questa è una stagione davvero difficile per lui, spesso rimpiazzato da Pavarini.
Deve stare attento il buon Antonio a non ripetere errori del genere perché potrebbero pesare molto sulla corsa alla salvezza del Parma.
SBADATO

Francesco TOTTI Photo2-FRANCESCO TOTTI (Roma)
Dovrebbe essere l'uomo in più, quello che nei momenti decisivi ti risolve la partita.
Ha la palla per chiudere la partita, per portare la Roma sul 2-0.
Il capitano anziché provare la conclusione facile tenta un cucchiaio che finisce nel primo anello di San Siro. Tolto questo episodio, gioca una gara lontana dai suoi livelli.
DA FAR RIFIATARE



3-UDINESE
Forse la benzina è finita, proprio adesso che servirebbe l'ultima accelerazione decisiva.
Che periodo per l'Udinese: a Marzo una sola vittoria (inutile contro l'AZ Alkmaar in Europa League), tre pareggi e due sconfitte (una pesante, a Novara). Se i bianconeri puntano ancora alla Champions League, devono cambiare marcia in fretta.
AL PRIMO DISTRIBUTORE, IL PIENO GRAZIE



Nessun commento:

Posta un commento