domenica 11 marzo 2012

TOP E FLOP DELLA 27^ GIORNATA

27^ GIORNATA SERIE A
Ecco i migliori e i peggiori
TOP
1-FABIO BORINI (Roma)
Fabio BORINI PhotoAncora lui! Altro gol pesantissimo per il gioiellino della Roma che regala tre punti importantissimi alla sua squadra e tranquillizza la situazione di Luis Enrique. Il bomber, ex Chelsea e Swansea, realizza il suo ottavo gol nelle ultime dieci partite e si conferma miglior attaccante italiano per reti realizzate nel 2012. Ora, con Cassano (out), Gilardino (peggior stagione degli ultimi anni), Pazzini (fuori forma), Rossi (lungo recupero), Balotelli (alti e bassi) e Matri (discontinuo), si candida per una maglia da titolare a Euro 2012. Attaccante forse poco spettacolare ma che racchiude tutte le caratteristiche del Bomber moderno (veloce, versatile, segna tanto ed è spesso decisivo). Complimenti al Parma che lo ha riportato in Italia a parametro zero.
GUARDALO BENE, MISTER PRANDELLI

2-ARTURO VIDAL E LA JUVENTUS
Arturo VIDAL PhotoForse con la 27^ giornata si chiude il discorso scudetto, non tanto per i quattro punti ma per la semplice (ma enorme) differenza tra le due squadre: il Milan ha Ibrahimovic (19 reti e una marea di assist), la Juve ha Vucinic (4 reti e parecchie partite a vuoto). I Bianconeri si presentano a Genova con la voglia di riscattare la serie infinita di pareggi che sta rallentando la sua rincorsa allo scudetto, dominano la gara ma tornano a Torino con uno sfortunato pareggio (tre legni e un gol regolare annullato a Pepe). Arturo Vidal, impiegato nel ruolo di centrale difensivo per le numerose assenze, gioca un'ottima partita e si conferma uomo-squadra. Peccato per l'ennesima occasione persa dalla Società che, anziché presentarsi nel dopo partita sottolineando l'ottima prestazione della squadra che avrebbe meritato di vincere, si chiude in un polemico silenzio stampa per gli errori arbitrali. Pur avendo ragione, si finisce per fare i piagnoni e non si ottiene nulla.
IN RIPRESA



3-BOLOGNA F.C.
Un tridente offensivo come Ramirez, Diamanti e Di Vaio (più Acquafresca) ce l'hanno in pochi in Serie A, in porta un Gillet rinato dopo l'ultima difficile stagione con il Bari.
Grandissimo campionato, una partita del genere a Roma contro una Lazio super motivata è da applausi.
COMPLIMENTI




BONUS TOP
ZLATAN IBRAHIMOVIC (Milan)
Delizia come al solito il pubblico del Meazza. Ma Zlatan regala magie anche nel dopo-partita.

Intervistato da Sky, risponde così alla bella Vera Spadini. 

Vera:"Dopo la partita di Champions League, eri un pò arrabbiato?"
Ibra:"Ah tu hai visto che ero arrabbiato?"
Vera:"Così dicono, non è vero?"
Ibra:"Si ma dicono tanto anche, parlano tanto anche"
Vera:" Quindi non è vero..."
Ibra:"Tu sei una di loro che parlano tanto".

Poi ai microfoni di Mediaset Premium, non le manda a dire ("Cazzo guardi?") ad un giornalista che lo stava fissando.
IMMENSO

FLOP
1-DAVIDE BALLARDINI
Era chiaro che contro questo Napoli sarebbe servita una grande impresa al Cagliari per tornare in Sardegna con almeno un punto in cassaforte. Perdere ci poteva stare ma i rossoblu escono umiliati dal San Paolo con un sonoro sei a tre. Ora, a 31 punti e con una serie negativa di tre sconfitte consecutive (ancora più pesanti quelle contro Siena e Lecce, concorrenti per la salvezza), paga per tutti il "Mago" Ballardini (Torna Ficcadenti). Il Cagliari ha dimostrato durante la stagione di poter contare su una rosa di buon livello, con ottime individualità (Nainggolan, Pinilla, Ibarbo e Astori su tutti) ma ora si ritrova immischiato nella zona salvezza. Serve ora una reazione da grande squadra per ribaltare la situazione.
PERIODO NERO

2-VANGELIS MORAS (Cesena)
Vangelis MORAS PhotoSimbolo di una stagione veramente sfortunata per il Cesena che ormai si ritrova in Serie B. Vangelis, dopo il clamoroso autogol nella scorsa giornata contro la Fiorentina, aveva dichiarato ai giornali in settimana: "Le contestazioni? Mi danno la carica".
Il risultato? Il povero difensore greco in occasione del rigore concesso in favore del Siena, dopo la parata di Antonioli inciampa nel tentativo di spazzare la palla e finisce a terra come un sacco di patate lasciando campo aperto a Brienza che segna indisturbato. Sfortunato, può essere un tassello importante per il tentativo di risalita del Cesena nella prossima stagione.
GLADIATORE

3-CLAUDIO RANIERI
Finisce nei Flop non tanto per le lacrime ma per la risposta che da il buon Claudio alla domanda "Perchè Mister si è commosso?".
La risposta: "Perchè ci tengo".
Caro Claudio, con tutto il rispetto, prendi 1,8 milioni di Euro dal'Inter e dovrebbe non fregarti nulla della tua squadra?
Forse le lacrime erano di paura. In caso di esonero, sarebbe potuta essere l'ultima chance per l'allenatore romano in un grande club dopo le esperienze con Chelsea (bene ma non ha vinto niente), Juve (buon inizio ma poi flop) e la sua Roma (buon secondo posto ma poi flop anche lì).
Comunque, il suo stile è da numero uno.
GRANDE UOMO

Nessun commento:

Posta un commento