domenica 4 marzo 2012

TOP E FLOP DELLA 26^ GIORNATA


26^ GIORNATA SERIE A
Ecco i migliori e i peggiori


TOP 3

1-ZLATAN IBRAHIMOVIC (Milan)
Zlatan IBRAHIMOVIC PhotoChe fenomeno! Dopo tre pesanti giornate di squalifica, rientra a Palermo, campo difficile negli ultimi anni per i rossoneri. Ibra scende in campo con l'idea di vincere la partita da solo e ci riesce realizzando la sua seconda tripletta in serie A. Sfiora in un paio di occasioni il poker e trascina di forza la squadra verso il primo posto solitario. Non a caso fa vincere campionati a tutte le squadre in cui gioca, rappresenta tutto quello manca a questa Juventus. Peccato solo per qualche reazione evitabile in stile Milan-Napoli e per qualche assenza durante i match da dentro-fuori.
Per il resto, con Messi e Ronaldo e' nei tre giocatori più forti al mondo.
FUORICLASSE

2-EZEQUIEL LAVEZZI (Napoli)
Ezequiel LAVEZZI PhotoRientra da titolare in Napoli-Chievo nella prima metà di Febbraio e da lì in poi regala un poker di vittorie (più la magica serata contro il Chelsea) pesantissime che riportano il Napoli in zona Champions. Era considerato da molti un attaccante veloce e spesso poco concreto: in un mese smentisce tutti e realizza una serie di reti da bomber di razza. Il suo gol contro il Parma è in netto fuorigioco ma fornisce una prestazione da leader durante tutti i 90 minuti. Con un Pocho del genere e un sorteggio fortunato in Champions, questo Napoli può arrivare davvero lontano.
CONCRETO

3-EDOARDO REJA (Lazio)
Questo è un grande allenatore.
Arriva al derby di Roma con una difesa tutta da reinventare.
Alla fine schiera un quartetto (accolto in casa giallorossa con dei grandi brindisi) che farebbe pensare alla disfatta: Scaloni (da Lega Pro), Biava (cotto), Dias e Garrido (sinistro magico ma tutto il resto?).
Il campo però da ragione al tecnico friulano che con la sua Lazio sconfigge una Roma ancora troppo poco concreta e raggiunge l'ultimo posto utile per accedere alla prossima Champions League. Si conferma allenatore con grande stile e rimane al timone nonostante varie incomprensioni con il  Ds Tare e il Presidente Lotito.
VECCHIO LUPO DI MARE

FLOP 3
Mirko VUCINIC Photo1-MIRKO VUCINIC (Juventus)
Simbolo della clamorosa involuzione bianconera nell'ultimo mese. Dovrebbe essere il giocatore che ti risolve partite come Juventus - Chievo, quello che si inventa la giocata, l'uomo decisivo ma in questa stagione, il buon Mirko, non ha mai dimostrato di essere un campione: tanta generosità ma tre gol in 26 giornate sono davvero un pò pochini. Una maglia come quella della Juve pesa tanto e solo alcuni campioni hanno i requisiti per indossarla.
OVERRATED


2-A.C. CESENA
Era l'ultimissima chiamata per la squadra romagnola: una vittoria contro la Fiorentina avrebbe potuto creare l'entusiasmo giusto per tentare una risalita comunque difficile. Invece la squadra di Mister Beretta stecca nuovamente nonostante una Fiorentina alla frutta e la sostituzione dopo 20 minuti di Jovetic per infortunio. Ormai entrambi i piedi sono in Serie B.
CIAO E ALLA PROSSIMA




3-SANDRONE PATO (Milan)
Mentre la sua squadra vince alla grande a Palermo, Alessandrone se la spassa e imbocca con la giusta convinzione la sua Barbara. Flop per il suo campionato da desaparecido, Top per tutto il resto.
IL RAGAZZO LA SA LUNGA



Nessun commento:

Posta un commento