venerdì 30 marzo 2012

IL PERSONAGGIO DELLA SETTIMANA

EMILIONE HIGHLANDER FEDE
Finisce dopo vent'anni l'era di Emilio Fede al TG4.
Emilione, 81 anni a Giugno, viene costretto a firmare le dimissioni dalla sua poltrona di Direttore dopo una settimana a dir poco burrascosa.
Facciamo ordine...
Pochi giorni fa si sparge la notizia (riportata da diverse testate, non voglio beccarmi una querela da Emilione!) di una sua tentata missione in Svizzera: passaggio del Direttore per il valico di Brogeda con 2,5 milioni di Euro in contanti in una valigetta (alla George Clooney in Ocean's Eleven) da depositare in una banca elvetica (poi rifiutati dalla stessa banca).
Da qui parte l'ennesimo terremoto legato al nome di Emilio Fede, ma sembra la solita notizia giornalistica fine a se stessa.
Ma durante le smentite di rito dello stesso Emilio, proprio prima del calcio di inizio di Milan-Barcellona, arriva la doccia gelata da Mediaset: Fede via dal TG4.
Si parla di dimissioni, di licenziamento...
Ma Fede è un leone e non le manda a dire: "L'hanno fatto proprio mentre Silvio era allo stadio, questo è un colpo di mano di Confalonieri".
Tutto finito? Eh no!
Emilio è un gladiatore e non accetta il licenziamento: il "Direttore" resta barricato nel suo ufficio (foto3) di Cologno Monzese durante tutta la giornata di Giovedì.
Alla fine si trova un accordo in serata quando Fede compare commosso in un editoriale in cui sottolinea che il suo "non è un addio ma solo un arrivederci".
E ora si parla di avvocati...
CHE LEONE

Nessun commento:

Posta un commento