mercoledì 25 aprile 2012

TOP E FLOP DELLA 33^ GIORNATA

33^ Giornata Serie A
Ecco i migliori e i peggiori

TOP
1-ANDREA STRAMACCIONI (Inter)
Il tecnico romano dimostra di avere gli attributi: non convoca Forlan e lancia dal primo minuto la coppia Alvarez-Sneijder a supportare il principe Milito. Dopo un inizio difficile con il vantaggio friulano, l'Inter gioca di rimessa e in 25 minuti ribalta completamente la partita con una doppietta proprio del rientrante Sneijder (gran tocco sul secondo gol) e una magia di Ricky Maravilla.
In settimana si è parlato di Prandelli, alcuni dicono Guardiola (anche se non arriverà mai), Bielsa:
intanto Stramaccioni risponde
PRESENTE

2-MAXIMILIANO MORALEZ (Atalanta)
Atalanta-Chievo guardando la classifica poteva sembrare il classifico match di fine stagione senza tanti stimoli. Ma facendo attenzione a chi sta dietro (Lecce scatenato, Fiorentina, Genoa, Cagliari) e soprattutto al calendario dei nerazzurri (in ordine Fiorentina, Milan, Lazio e Juve), per l'Atalanta questa diventa una partita assolutamente da vincere.
Il Chievo, praticamente salvo, non si presenta però a Bergamo in gita di piacere e mette in difficoltà più volte i ragazzi di Colantuono.
Ci pensa a venti minuti dal termine El Frasquito Moralez a realizzare il gol salvezza per i nerazzurri, e che gol!
"La prossima sarà la stagione di Maxi, diventerà una delle stelle della Serie A" sono le parole di Pierpaolo Marino a fine gara. Dopo un inizio da fenomeno (tre reti subito nelle prime giornate) e un vistoso calo a metà stagione (con l'argentino spesso in panchina), tutti cercano di capire qual è il vero Moralez.
Dopo aver visto le ultime giornate,
STO CON MARINO

Sebastian GIOVINCO Photo3-SEBASTIAN GIOVINCO (Parma)
Palermo-Giovinco 1-2. Vince da solo la partita a Palermo la "Formica Atomica": prima irride con un tunnel Labrin sull'azione del primo gol, poi sembra Alberto Tomba sull'azione del raddoppio regalando a Biabiany una palla solo da appoggiare in rete.
Difficile dire dove sarebbe ora il Parma senza di lui.
A meno di un clamoroso abbaglio di Prandelli, la maglia azzurra numero 10 all'Europeo sarà sua.
PRIMA DONNA

TOP HONORIS CAUSA
ATTILIO TESSER (Novara)
"La Lazio giocava per la Champions, noi abbiamo giocato per il nostro orgoglio".
Sono queste le parole del Komandante Tesser dopo la rocambolesca vittoria del suo Novara contro la Lazio.
Sarà anche per lo scandalo "Calcioscommesse" che ora tutte le squadre cercano di fare più punti possibili sperando in eventuali penalizzazioni delle concorrenti...
Però vedere il Novara retrocesso da mesi vincere contro una Lazio in piena lotta per un posto in Champions League, fa bene al calcio.
Per quanto riguarda Tesser, non si è amati da una città intera (anche se la propria squadra sta retrocedendo) senza motivo.
UOMO VERO

FLOP
1-HANDANOVIC E I COMPAGNI DI MERENDE DELLA DIFESA DELL'UDINESE
Pronti via e subito Danilo sblocca lo scontro diretto Udinese-Inter con una sassata da 25 metri.
Samir HANDANOVIC PhotoDa lì in poi il buio più totale nella difesa bianconera.
Prima una paperona clamorosa di Samir Handanovic su un tiro non irresistibile di Sneijder, poi altri due blackout della difesa sui contropiedi nerazzurri.
Peccato, soprattutto perché il reparto composto da Handanovic Benatia-Danilo-Domizzi è indubbiamente uno tra i migliori del campionato.
Prato verde, 25 Aprile... La metà campo dell'Udinese oggi sembrava
UN'AREA PIC-NIC

2-LUIS ENRIQUE (Roma)
Se perdi contro una Fiorentina che nel secondo tempo in pochi minuti deve rinunciare per infortunio sia a Jovetic che ad Amauri e che gioca per più di venti minuti senza attaccanti allora hai proprio toccato il fondo.
In Italia si dice "Piove sul bagnato", se fossi un traduttore Italiano-Spagnolo, pioggia la tradurrei di mia iniziativa con
DILUVIO UNIVERSALE


3-PALERMO
Sono finiti sia gli stimoli che la benzina a Palermo.
Panucci arriva per mettere ordine in società e si dimette dopo due settimane per frizioni con Zamparini.
Dopo due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro partite, ci si aspetta  con grande naturalezza un tranquillo esonero di Mister Lino Mutti .
NIENTE DI NUOVO





Nessun commento:

Posta un commento