sabato 7 aprile 2012

TOP E FLOP DELLA 31^ GIORNATA

31^ Giornata Seria A
Ecco i migliori e i peggiori
TOP
1-STEVAN JOVETIC (Fiorentina)
Stevan JOVETIC PhotoCon la Fiorentina in piena lotta per la salvezza, Delio Rossi gli affida la fascia da capitano e Jo-Jo risponde con una prestazione da vero leader togliendo i viola dalla zona calda. Vince praticamente da solo il match del "Meazza": sul primo gol aggira tutta la difesa rossonera e non si fa ipnotizzare da Abbiati, sul secondo è glaciale nel fornire ad Amauri la palla del definitivo 1-2. Questo ragazzo merita palcoscenici importanti, se trova continuità fisica ha il potenziale per essere uno dei 10-15 giocatori più forti al mondo.
UOMO SALVEZZA

2-LUIS MURIEL (Lecce)
Luis MURIEL PhotoNeanche il "El Niño Maravilla" Alexis Sanchez fece una prima stagione del genere in Italia.
Il Colombiano del Lecce è discontinuo e sterile sotto porta nel girone d'andata ma nel ritorno regala alla tifoseria giallorossa partite da vero protagonista. Scatta e salta il portiere avversario con una facilità incredibile sbloccando la partita, raddoppia con un gol da campione: salta come due birilli della scuola guida De Rossi e Heinze e spara una bomba di sinistro da 25 metri che Stekelenburg non vede neanche partire. Quasi sicuramente l'Udinese costruirà su di lui la squadra per la prossima stagione quando il bomber di Santo Tomas (classe '91) sarà chiamato a confermare quello che ha già fatto vedere in questa stagione.
DUE MARCE IN PIU'

Leonardo BONUCCI Photo3-LEONARDO BONUCCI (Juventus)
Non solo per il gol. Da almeno un mese e mezzo, il difensore bianconero sembra trasformato: concentrazione, attenzione e umiltà lo stanno facendo tornare sui livelli del suo primo anno in Serie A. Bravo e sicuro nell'impostare l'azione, con Chiellini, Barzagli e Buffon forma un muro difensivo capace di subire solo 17 reti in 31 giornate. Sblocca il risultato con una rete pesantissima e si conferma difensore con il vizio del gol.
CONCENTRATO

Mattia DESTRO Photo

4-MATTIA DESTRO (Siena)

Il guizzo al 91° è da giocatore importante. Il suo gol regala la quasi matematica salvezza al Siena di Sannino.
IN ASCESA



FLOP
1-GABRIEL HEINZE (Roma)
Gabriel HEINZE Photo"Se vinci sei un fenomeno, se perdi quattro partite di fila sei uno stronso" disse Luis Enrique qualche mese fa.
Caro Luis, non hai perso quattro partite di fila ma dopo una sconfitta del genere, non ti si può proprio dare del fenomeno.
La Roma viene totalmente umiliata a Lecce con una difesa inguardabile; finisce come a Bergamo con quattro pere giganti incassate dai giallorossi e i soliti discorsi sulla tattica dell'allenatore spagnolo. Oscena la prestazione di Heinze che balla la Lambada durante tutto il match del "Via del mare";
l'Argentino non racconterà ai nipoti questa giornata: sbaglia il fuorigioco sul primo gol del Lecce, si dimentica di Di Michele sul secondo, si fa saltare come un birillo da Muriel sul terzo e causa il rigore del quarto e ultimo gol.
PRATICAMENTE PERFETTO

2-PHILIPPE MEXES (Milan)
Philippe MEXES PhotoRipeto le stesse cose dette dopo Barcellona-Milan: il Francese non è da Milan in questo momento. Si dimentica clamorosamente di seguire Jovetic sul taglio del Montenegrino nell'azione del primo gol viola, interviene a dir poco goffamente nella ripresa lasciando soli Amauri e Jo-Jo che realizzano il gol partita quasi indisturbati. Finchè i gol li prendi dal Barcellona ci sta, ma due reti subite in questo modo da uno dei peggiori attacchi del campionato sono un segnale preoccupante.
Con Thiago Silva out, c'è da sistemare qualcosa.
DA RITROVARE

3-ANDREA CAMOMILLA STRAMACCIONI (Inter)
Forse è già finito l'effetto "Strama".
Una partita come quella con il Cagliari, con i rossoblu in dieci dal '61, è da vincere a tutti i costi.
Seguo con interesse l'intervista rilasciata da Andrea nel dopo-partita a Sky,
STO ANCORA DORMENDO

1 commento:

  1. destro è davvero forte.
    l'affare l'ha fatto il genoa ad esserselo intascato nell'operazione ranocchia.

    muriel è l'ennesimo talentino scovato dall'udinese e parcehggiato un anno da qualche parte, per poi esplodere in friuli ed essere rivenduto a peso d'oro.GENI

    JOJO è DAVVERO FORTE.un bel trequartista da milan questo, altro che emanuelson -.-

    RispondiElimina